lunedì 15 Maggio 2023

Scuola materna Patriarca, all'asta benefica le opere degli alunni

La scuola materna è uno dei primi luoghi di incontro e socializzazione per i più piccoli. Lo sanno bene le maestre della scuola materna Patriarca di Gattinara che, ogni giorno, con dedizione e amore, seguono i piccoli alunni in tutti gli aspetti della loro crescita.

Sono molti i momenti importanti della giornata: dai giochi insieme, ai lavori di gruppo, la ricreazione e il pranzo. Ogni giorno è scandito da numerose attività ludiche e non solo, che permettono ai bambini di interagire tra loro giocando o svolgendo attività manuali.

scuola materna patriarca
Alcune delle opere dei piccoli artisti

In un asilo nulla è mai troppo, anzi. Per questo motivo maestre e genitori hanno deciso di organizzare un'asta benefica, il cui ricavato verrà utilizzato per acquistare beni per l'asilo e per gli alunni. In questo modo la struttura sarà sempre più "ricca". E un asilo accogliente è quanto di meglio ci possa essere per bambini che stanno muovendo i primi passi nel mondo.

D'altronde la missione della scuola materna Patriarca è: "trasmettere il rispetto, cooperazione, rispetto .... sostenersi l'uno con l'altro". E le famiglie hanno aderito con gioia alla proposta delle maestre: e i piccoli si sono messi subito all'opera.

I giovani artisti hanno creato una serie di disegni, vere e proprie opere d'arte, che saranno messe all'asta durante la manifestazione Rosa e Rosso di Maggio, che si svolge a Gattinara il 27 e 28 maggio. Il tema dei disegni è "Gatti ed artisti famosi".

L'asta si terrà alle ore 15 di domenica 28 maggio in piazza Italia.

INFORMAZIONI
Corso Valsesia, 119
13045 Gattinara (VC) - Italy
SOCIAL NETWORK