mercoledì 7 Febbraio 2024

È aperto il Bando per il Servizio Civile presso l’Informagiovani 

È uscito il nuovo bando per i giovani che vogliono fare il servizio civile con lo slogan “TROVA LA TUA STRADA” scelto dai giovani attualmente in servizio per invitare nuovi giovani a candidarsi per questa significativa esperienza.
Nei progetti coordinati dal Comune di Vercelli sul territorio, sono previsti 37 posti per giovani italiani o stranieri, tra 18 e i 28 anni nei Comuni di: Vercelli, Alessandria, Novara, Casale Monferrato, Borgosesia, Crescentino, Gattinara, Santhià, Trino, Varallo.
Il bando è aperto fino alle ore 14.00 del giorno 15 FEBBRAIO 2024.

Il servizio civile dura 12 mesi, prevede un contributo mensile di 507,30 euro, impegna i giovani in un progetto utile per i cittadini e il territorio ed è un’esperienza unica per formarsi, in un gruppo dinamico di altri giovani.
«Il Comune di Gattinara è risultato assegnatario di 1 volontario da destinare all’Ufficio Informagiovani.
Il Volontario, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, potrà prestare servizio nell’Informagiovani di Gattinara. - Lo ha annunciato l’Assessore alle Politiche giovanili Elisa Roggia dopo l’approvazione del finanziamento del progetto da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri. - Il Comune potrà migliorare il servizio offerto e coinvolgere un giovane nella promozione delle diverse iniziative».
Il Progetto avrà una durata di dodici mesi.
Per consultare il bando, i progetti e presentare la tua domanda puoi collegarti al portale Servizio Civile - Domande Online
Per conoscere meglio il Servizio Civile e i progetti, è stato organizzato dal Comune di Vercelli un INFO DAY per sabato 3 febbraio dalle ore 9.30 alle 12.00 presso lo Spazio Gioin (Via Laviny 67 - Vercelli).
L’Info Day è aperto a tutti coloro che vogliono approfondire il Servizio Civile e i progetti presentati in modo da partecipare con più consapevolezza al bando che scadrà il 15 febbraio 2024.
Per ogni informazione è comunque disponibile l’INFORMAGIOVANI DI GATTINARA negli orari di apertura: Lunedì e Giovedì dalle 15.00 alle 18.00 – Martedì e Venerdì dalle 9.00 alle 12.00 o telefonando al 0163 8330420 o scrivendo a: informagiovani@comune.gattinara.vc.it

INFORMAZIONI
Corso Valsesia, 119
13045 Gattinara (VC) - Italy
SOCIAL NETWORK