martedì 27 Febbraio 2024

“ALCHIMIA IMPRENDITORIALE”, prima opera di Enrico Segatto

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 21.00 in Villa Paolotti (Corso Valsesia, 112) il gattinarese Enrico Segatto presenterà il suo primo libro “ALCHIMIA IMPRENDITORIALE – La quarta via al servizio dell’imprenditore”.

L’evento, organizzato in Collaborazione con il Comune di Gattinara, la Biblioteca Civica Cardinal Mercurino, presenta un libro che è il frutto di un’esperienza personale dell’autore, ma si ispira anche ai corsi di formazione che Segatto tiene due volte l’anno. Un’esperienza che Enrico Segatto vuole mettere a profitto anche del prossimo.

  1. Il libro si basa sulla consapevolezza che lo stato di coscienza può cambiare la realtà intorno a sé, e vuole accompagnare l’imprenditore in un percorso di cognizione che attraverso il vivere nel qui-e-ora e l’osservazione delle proprie emozioni trasforma alchemicamente sé stesso per procedere verso un’economia etica, sostenibile e trasparente.
  2. “Alchimia Imprenditoriale” raffigura un nuovo modo di vivere l’imprenditoria, evidenzia  dal connubio tra il mondo del marketing e i percorsi di crescita personale, cercando di spiegare un sistema economico verticale per abbattere tutti quegli stereotipi che fanno credere che i problemi sono all’esterno, mentre tutto dipende da noi; un sistema ove la ricchezza non è un monopolio di pochi ma energia a disposizione di tutti, dove l’espansione della ricchezza non è mors tua vita mea ma vita tua vita mea.
  3. Gli strumenti del marketing senza la padronanza degli stati interiori sono armi spuntate nelle mani dell’imprenditore, qualsiasi strategia senza obiettivi chiari, nitidi e ben definiti non porta che all’insuccesso.

Le sfide dell’era moderna impongono all’imprenditore continua formazione, continui cambiamenti, continui adattamenti. In questo contesto rimane fermo l’impegno dell’imprenditore ad accettare le sfide che la vita gli presenta.

L’adattabilità, la passione, il desiderio di mettersi al servizio e la libertà sono le molle che consentono all’imprenditore di risolvere i conflitti, le crisi e di fare le scelte in modo etico e sereno.

INFORMAZIONI
Corso Valsesia, 119
13045 Gattinara (VC) - Italy
SOCIAL NETWORK