Da 20 anni la \\\\\\\\\\\\\\\"Capanna di Legno\\\\\\\\\\\\\\\" più simpatica e goliardica della piazza.
Ottimo cibo, vini selezionati e quel pizzico di follia alla \\\\\\\\\\\\\\\"gattinarese\\\\\\\\\\\\\\\" per rendere unica la vostra serata!
Venite a scoprire La Taverna Dla Cadrega, un luogo speciale nel cuore di Gattinara, dove la tradizione gattinarese incontra la passione per la buona cucina. Vi aspettiamo per farvi vivere un esperienza gastronomica unica, fatta di piatti autentici, prodotti e vini locali di eccellenza in un atmosfera accogliente che vi farà sentire come a casa! Buona...Questa CADREGA!
Descrizione della taverna
Caratteristico e suggestivo cortile gattinarese trasformato, per l’occasione, in una taverna a cielo aperto. Sede della Tabina la Travà da quasi venticinque anni, la taverna è riuscita a riunire due generazioni: i tabinatti (degli anni ’60) e le nuove leve (degli anni ’90), che con passione e dedizione ogni anno ospitano i numerosi partecipanti alla manifestazione. Proponendo piatti tipici della tradizione e piatti più “moderni”, la taverna cerca di soddisfare i gusti di tutte le età. Osservando con attenzione le fotografie che abbelliscono il cortile, è possibile vedere scorci della storia e della vita della Tabina, da prima della sua fondazione nel 1983.
Le specialità
Altre informazioni
Abbiamo 100 posti a sedere, di cui 80 al coperto.
Sono disponibili, inoltre, i menù in lingua inglese, francese e spagnola. Basta richiederli in cassa e consultarli comodamente in loco.
Durante la festa, inoltre, è possibile visionare il libro degli ingredienti per eventuali allergeni.
Per dare la possibilità di mangiare in taverna anche ai forestieri, abbiamo deciso di non accettare prenotazioni.
Originariamente un Tino di legno utilizzato nella Cantina Sociale di Gattinara per il vino, acquistato nel 2006 e trasformato in chiosco itinerante, poi collocato nella corte esterna di Villa Paolotti nel 2012, e adibito nell\'abito della manifestazione Gattinarese \"LUVA\", alla somministrazione di un cocktail \"Mojito\" ma con vino rosso, il così detto MOJITO DIVINO.
Nel corso degli anni sono stati introdotti altri cocktail sulla stessa scia, ovvero lo SPRITZ DIVINO e il MOSCOWINE, ma il chiosco rimarrà sempre riconosciuto come BOTTE MOJITO DIVINO