Via al Servizio Notifiche Digitali (SEND), la nuova piattaforma realizzata da PagoPA a disposizione degli enti pubblici per l'invio di comunicazioni a valore legale.
A una settimana dall'avvio di SEND, il Dipartimento per la Trasformazione digitale della presidenza del Consiglio e di PagoPA annuncia che sono già quattro i Comuni ad avere inviato le prime notifiche digitali: Gattinara, Misano Adriatica, Mortara e Verona. Altri 100 enti saranno operativi sulla piattaforma entro fine luglio.
Daniele Baglione, vice sindaco di Gattinara commenta: "Questo è un grande risultato frutto di un lavoro di squadra fantastico. Ringrazio moltissimo i nostri uffici per la continua attenzione verso i nuovi servizi e le tecnologie digitali!"
L'introduzione di SEND affianca all'ordinario processo analogico un nuovo processo digitale che amplia le possibilità di invio, ricezione, gestione, controllo e conservazione delle comunicazioni a valore legale, con maggiore efficienza e sicurezza a favore delle amministrazioni e dei loro utenti.
Per saperne di più leggi qui