mercoledì 22 Novembre 2023

Presentazione del nuovo libro di Elisabetta Cametti

Venerdì 24 novembre, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Lux di Gattinara sarà presentato il nuovo romanzo della signora italiana del thriller, la gattinarese Elisabetta Cametti, edito da Piemme “UNA BRAVA MADRE”.

Una serata all’insegna del thriller che, accanto alle storie d’amore, è tra i generi più letti e apprezzati nel nostro Paese.

Un libro coinvolgente e trascinante, scritto con grande passione, in grado di catapultare il lettore nel vortice delle vicende, dove Elisabetta Cametti, una delle massime esperte di true crime in Italia, affonda gli artigli nelle pieghe più oscure della mente criminale. E ci mostra che il male può essere ovunque.

“UNA BRAVA MADRE” tratta il ruolo della figura materna con cinque storie di donne unite da un filo sottile, quasi invisibile, che le avvicina e le mette a confronto. Elisabetta Cametti, già nota per la sua scrittura densa e dinamica, esperta di crime, gioca sulla coralità dei personaggi e punta spesso il riflettore su due donne che la maternità la vivono o la rincorrono come un miraggio: Annalisa Spada, capo della squadra mobile di Milano, madre di due figli, si occupa di un triplice omicidio in cui è implicata Aria, giovane tatuatrice con disturbi della personalità, e Giorgia Morandi, bellissima conduttrice televisiva di una trasmissione di successo che si occupa del caso della scomparsa dell’editore Fabrizio Ravizza.

Le storie si intrecciano, le indagini proseguono e si cerca la verità annidata nelle famiglie. Una verità che fa male che è spesso nascosta per anni e che spinge le madri del romanzo alla fuga da se stesse o dalle loro responsabilità senza pensare alle conseguenze di chi resta solo. Elisabetta è abile a tenere la scena sempre in movimento e cura la psicologia dei personaggi con lo stesso dinamismo narrativo che accompagna la trana nella quale l’inserimento di diversi personaggi animali diventa non solo il tratto distintivo di Elisabetta Cametti, ma la chiave di lettura di tutta la storia.

elisabetta cametti

«Un nuovo avvincente romanzo di Elisabetta Cametti – un thriller afferma il Vicesindaco Daniele Baglione - dove le protagoniste principali sono le donne, donne con D maiuscola, un libro che ti spinge ad andare avanti a leggere per scoprire ogni donna presente nel libro. Elisabetta riesce a coinvolgerti con la sua scrittura, mantenendo sempre la giusta tensione, spargendo indizi e riprendendoli pagine dopo.

Orgoglio di casa nostra, i suoi libri sono stati pubblicati in 12 paesi, Elisabetta è capace sempre di regalarci forti emozioni anche in un romanzo come questo, ricco di suspense, ma anche di fatti e personaggi, dove riesce a collegare ogni avvenimento in modo efficace per farci creare una mappa molto dettagliata dei personaggi e dell’intreccio».

INFORMAZIONI
Corso Valsesia, 119
13045 Gattinara (VC) - Italy
SOCIAL NETWORK