Si avvicina il periodo più magico dell'anno e Gattinara si prepara ad accogliere il Natale con un ricco programma di eventi. Le vie del centro storico si stanno vestendo a festa con suggestive luminarie che creeranno un'atmosfera calda e accogliente.
L'8 dicembre, il cuore pulsante della città ospiterà "Natale a Gattinara", l'evento organizzato da Comune e Pro Loco per animare le vie con mercatini di Natale, laboratori per bambini, il Villaggio di Babbo Natale e tante altre sorprese.
L’evento principale sarà preceduto e seguito da due eventi: il 7 dicembre “La magia del Presepe”, un'iniziativa dedicata alla tradizione e alla spiritualità del Natale in collaborazione gli alunni dell’Istituto Comprensivo e il 15 dicembre con “Note di Natale”, un pomeriggio all'insegna della musica e del divertimento per grandi e piccini.
«Sarà un Natale con eventi e iniziative per tutta la comunità – commentano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione – L'Amministrazione comunale anche quest’anno ha scelto di investire in modo significativo per sostenere il commercio locale e creare un'atmosfera festosa che unisca tutti. Crediamo fortemente che il Natale sia un momento di condivisione e di gioia e vogliamo offrire ai nostri cittadini e ai visitatori una bella e magica accoglienza Natalizia».