martedì 28 Novembre 2023

Il 30 novembre apre il nuovo parcheggio in via Piave

Giovedì 30 novembre, sarà aperto il nuovo parcheggio tra Via Piave e Via IV Novembre. Un progetto realizzato a tempo di record, in meno di due mesi, per permettere la realizzazione di un nuovo Polo Scolastico che comprenderà Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia nell’attuale Piazza Martiri delle Foibe.

Il nuovo parcheggio, progettato interamente dall’Ufficio tecnico del Comune sotto la guida del Dirigente Ing. Giuseppe Scaramozzino, è stato realizzato tra via Piave e Via IV Novembre e contribuirà a rendere più agevole la sosta nei pressi delle vie dove sono concentrate le scuole e le numerose attività commerciali.

La nuova area comprende 36 stalli di parcheggio per le automobili, uno stallo di dimensioni maggiori per disabili e 5 stalli per le moto oltre ai 10 in Via IV Novembre. Il Parcheggio è stato realizzato in autobloccanti di diverso colore per distinguere le aree di sosta e le aree di manovra.

Il nuovo parcheggio assumerà la denominazione di Piazza Martiri delle Foibe e ospiterà anche il monumento dedicato ai Martiri delle Foibe.

Con l’apertura al traffico del nuovo parcheggio, sarà avviato il cantiere della nuova Scuola, evitando, in tal modo, di creare disagi agli utenti.

«Gli uffici hanno fatto un grandissimo lavoro per realizzare in pochissimo tempo il nuovo parcheggio – commentano il Sindaco Maria Vittoria Casazza e il Vicesindaco Daniele Baglione – con la massima attenzione per evitare il più possibile i disagi alla circolazione.

Grazie alla concretizzazione di questo parcheggio sarà possibile avviare i lavori per realizzare un progetto importantissimo che consentirà a Gattinara di avere, entro la fine del 2025, un Polo scolastico innovativo dedicato ai più piccoli, all’avanguardia e unico nel suo genere nel territorio circostante.

Un importante investimento di 3milioni e 300 mila Euro a fondo perduto grazie ai fondi del PNRR».

INFORMAZIONI
Corso Valsesia, 119
13045 Gattinara (VC) - Italy
SOCIAL NETWORK