ARTISTA

Cattura

Tommaso Verdesca

Tommaso Verdesca (borderline studio) è nato a Cortona in Toscana nel 1983. Cresce coinvolto dalla creatività di suo padre scultore del legno e pittore. Frequenta prima il Liceo Artistico e successivamente il corso di Laurea in Design (2005) e il corso di Laurea in Architettura (2009) presso il Politecnico di Milano.

Attualmente lavora come Interior Designer. Nei primi anni 2000, ispirato dallo spazialismo, ha iniziato a sviluppare una personale forma espressiva attraverso l’intaglio di pannelli di legno, spaziando tra la scultura
e la pittura.

Presto ha ridefinito la sua opera come “momento esplosivo” in cui io legame tra opera ed esecuzione sono strettamente connessi. Questo processo è il risultato di una distruzione materica ottenuta attraverso la sottrazione in cui luci ed ombre giocano un ruolo fondamentale portando a modificare la plasticità dell’opera che diventa un continuum con lo spazio architettonico circostante.

Con suo padre Daniele fonda nel 2019 Borderline Art Studio, e a inizi 2020, grazie a un collettivo di sostenitori, nasce l’Associazione Culturale Borderline, per promuovere iniziative di Arte contemporanea.

LE SUE OPERE ESPOSTE