Se la miglior Paniscia vorrai, alla Pro Loco di Lenta la troverai!
Se la miglior Paniscia vorrai, alla Pro Loco di Lenta la troverai!
Descrizione della taverna
Caratteristico e suggestivo cortile gattinarese trasformato, per l’occasione, in una taverna a cielo aperto. Sede della Tabina la Travà da quasi venticinque anni, la taverna è riuscita a riunire due generazioni: i tabinatti (degli anni ’60) e le nuove leve (degli anni ’90), che con passione e dedizione ogni anno ospitano i numerosi partecipanti alla manifestazione. Proponendo piatti tipici della tradizione e piatti più “moderni”, la taverna cerca di soddisfare i gusti di tutte le età. Osservando con attenzione le fotografie che abbelliscono il cortile, è possibile vedere scorci della storia e della vita della Tabina, da prima della sua fondazione nel 1983.
Le specialità
Altre informazioni
Abbiamo 100 posti a sedere, di cui 80 al coperto.
Sono disponibili, inoltre, i menù in lingua inglese, francese e spagnola. Basta richiederli in cassa e consultarli comodamente in loco.
Durante la festa, inoltre, è possibile visionare il libro degli ingredienti per eventuali allergeni.
Per dare la possibilità di mangiare in taverna anche ai forestieri, abbiamo deciso di non accettare prenotazioni.
Al sètti dla Brioska si trova all’interno del tipico cortile gattinarese dell’Osteria la Brioska. Ti guideremo nella degustazione dei vini del territorio abbinati ai piatti di tradizione piemontese.
Troverai una selezione di salumi esclusivamente locali, il frakèt, formaggino fresco gattinarese, il risotto al vino Gattinara, il tapulone con polenta e il bonet, budino di antichissima tradizione, tipico del Piemonte.
Qui raccontiamo il territorio attraverso il palato.
Eccellenza e poi... simpatia, sorrisi e buonumore che sono la base di tutto!
Ti aspettiamo, prenota il tuo posto.
Taverna goliardica con piatti tipici in stile Drollu, tavoli all'aperto lungo corso Cavour, musica e divertimento.
Siamo una compagnia di amici che si diverte nell'organizzare eventi
Ci impegniamo a creare un'ambiente amichevole e confortevole per tutti i nostri avventori
E non dimenticate la nostra buona cucina 😊
La taverna Gandalf nasce nel 2013 da un\'idea di quattro ragazzi pazzerelli, amanti della festa dell\'uva di Gattinara e del buon vino. Si presenta in perfetto stile contadino tipico della Festa dell\'Uva di Gattinara, dispone sia di posti al coperto sotto i caratteristici portici, sia allo scoperto lungo il corso Cavour adiacente alla Piazza Principale del Paese. Propone piatti gustosi che spaziano dagli affettati e formaggi accompagnati dallo gnocco fritto, ai primi come i Plin al Brasato. Inoltre ci sono i secondi come il Fritto misto di Pesce, la Grigliata mista di carne, lo Stinco Intero di maiale o l\'Hamburger maxi, i vari Menù Bimbi, fino ad arrivare alla specialità della casa che sono le Rane Fritte. Infine dolci e leccornie varie. Il tutto accompagnato da ottimo vino del territorio e dalla nostra mitica Sangria fatta con il vino Gattinara. Una prelibatezza da assaggiare assolutamente! Tutto il menù potrà essere servito sia a pranzo che a cena durante tutta la durata della festa, con prenotazione chiamando il numero 3473138074 (Michela). Infine offriamo la possibilità di asporto con ritiro presso la Taverna durante la manifestazione.
Vi aspettiamo numerosi!
A Presto!
Taverna Gandalf