Una location minimale e semplice, ma non lasciarti ingannare: la cucina offre piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna. Per soddisfare ogni tipo di palato, dai più semplici a quelli più ricercati.
Da 20 anni la "Capanna di Legno" più simpatica e goliardica della piazza.
Ottimo cibo, vini selezionati e quel pizzico di follia alla "gattinarese" per rendere unica la vostra serata!
Taverna composta da ragazzi/e di ogni età, ricchi di voglia di divertirsi e di farvi divertire e stare bene.
Ce la mettiamo tutta per cercare di rendere piacevolmente indimenticabile la vostra partecipazione alla nostra festa.
Vi proponiamo Taglieri vari, Trippa, Penne o Agnolotti al ragù di cinghiale, salsa noci e pomodoro.
Arrosto ai funghi porcini, Grigliata di carne, Stinco.
Panini vari, patate fritte e dolci.
Non è necessaria la prenotazione, in caso di pioggia, con la nostra fantasia riusciremo anche ad offrirvi posti al coperto!!!!
La taverna presenta piatti a base di stoccafisso comunemente chiamato (Bacalà) attenendosi rigorosamente all\'antica ricetta della Venerabile Confraternita del bacalà alla vicentina, mentre per chi non gradisse il bacalà troverà sicuramente qualche alternativa, il tutto in un suggestivo ed accogliente cortile gattinarese.
La taverna Gandalf nasce nel 2013 da un\'idea di quattro ragazzi pazzerelli, amanti della festa dell\'uva di Gattinara e del buon vino. Si presenta in perfetto stile contadino tipico della Festa dell\'Uva di Gattinara, dispone sia di posti al coperto sotto i caratteristici portici, sia allo scoperto lungo il corso Cavour adiacente alla Piazza Principale del Paese. Propone piatti gustosi che spaziano dagli affettati e formaggi accompagnati dallo gnocco fritto, ai primi come i Plin al Brasato. Inoltre ci sono i secondi come il Fritto misto di Pesce, la Grigliata mista di carne, lo Stinco Intero di maiale o l\'Hamburger maxi, i vari Menù Bimbi, fino ad arrivare alla specialità della casa che sono le Rane Fritte. Infine dolci e leccornie varie. Il tutto accompagnato da ottimo vino del territorio e dalla nostra mitica Sangria fatta con il vino Gattinara. Una prelibatezza da assaggiare assolutamente! Tutto il menù potrà essere servito sia a pranzo che a cena durante tutta la durata della festa, con prenotazione chiamando il numero 3473138074 (Michela). Infine offriamo la possibilità di asporto con ritiro presso la Taverna durante la manifestazione.
Vi aspettiamo numerosi!
A Presto!
Taverna Gandalf
Originariamente un Tino di legno utilizzato nella Cantina Sociale di Gattinara per il vino, acquistato nel 2006 e trasformato in chiosco itinerante, poi collocato nella corte esterna di Villa Paolotti nel 2012, e adibito nell'abito della manifestazione Gattinarese "LUVA", alla somministrazione di un cocktail "Mojito" ma con vino rosso, il così detto MOJITO DIVINO.
Nel corso degli anni sono stati introdotti altri cocktail sulla stessa scia, ovvero lo SPRITZ DIVINO e il MOSCOWINE, ma il chiosco rimarrà sempre riconosciuto come BOTTE MOJITO DIVINO